You are here
La Jomi Salerno fa suo il turno di recupero contro Padova e resta imbattuta Handball Sport 

La Jomi Salerno fa suo il turno di recupero contro Padova e resta imbattuta

La quarta vittoria in campionato arriva senza troppe difficoltà per la Jomi Salerno. Nel recupero del terzo turno di campionato le salernitane vincono agevolmente sul Cellini Padova per 31 – 24, conquistando così il secondo successo casalingo in soli cinque giorni.

Alla Palumbo di Salerno sono le ospiti ad aprire le marcature: il Cellini Padova parte meglio e va subito avanti di due. Per le atlete di Francesco Ancona, invece, è Ilaria Dalla Costa a realizzare la prima rete, quella dell’1 – 2 al 4 minuto di gioco. I primi attimi di gara, però, trascorrono con le salernitane dietro il sette di Mauricio Torres, poi arriva la prima svolta della gara. Dopo il time out, all’ottavo Rossomando riporta in parità il match, quindi Squizziato realizza la rete del 5 – 4 dopo sessanta secondi. A cavallo tra il primo e il secondo quarto prosegue il botta e risposta tra le due formazioni in campo poi dal 20esimo è la Jomi a mettere distanza, portandosi sul +3, con Mangone che allo scadere della prima frazione realizza la rete del 15 – 12. Una concentrata Jomi torna in campo dopo l’intervallo. Desiderose di agguantare il quarto successo in campionato, le salernitane lasciano pochissimo spazio alle ospiti. La rete di Djiogap apre le marcature nella seconda frazione, ma poi ci pensano Rossomando e Squizziato a portarsi prima sul + 4 e poi sul + 5 dopo 9 minuti dall’inizio del secondo tempo Qualche errore di troppo sottoporta e le buone parate di Daniela Pinto Pereira penalizzano il Cellini Padova che subisce l’avanzata delle salernitane. A quattro minuti dalla conclusione è Aurora Gislimberti a portare le sue sul massimo vantaggio con la rete del 28 – 20. Con De Santis e Ribeiro al gol nei minuti conclusivi, la Jomi archivia la pratica con il risultato finale di 31 – 24.

 

Le salernitane sono ora attese dalla trasferta contro la Casalgrande Padana: la gara, valida per il 6° turno di campionato, è in programma alle 18.30 di sabato 28 ottobre.

 

Contro Padova sono sempre partite difficili, hanno una buona difesa e corrono molto quindi ci mettono in difficoltà molte volte. Giocare con così pochi giorni dall’ultima partita è stato faticoso, si è sentito sulle gambe. Siamo felici del risultato e guardiamo direttamente alla prossima partita. Non sempre succede che venga data così tanta fiducia e spazio ai giovani come è accaduto per noi anche oggi, ci stiamo trovando bene perché ci è consentito di sbagliare e allo stesso tempo di non preoccuparci di essere tolte subito dal campo e questa è una cosa positiva, perché ci permette anche di dimostrare quanto valiamo e di non aver paura al primo errore di tornare di nuovo in panchina – ha dichiarato Martina De Santis -. È stato strano per me quest’anno rientrare a Salerno dopo tanto tempo trascorso fuori, la Palumbo è sempre come me la ricordavo ed è bello tornare a giocare tra le mura amiche. Siamo molto felici dei risultati ottenuti finora, la squadra sta ancora lavorando per trovare la giusta chimica perché abbiamo molte giocatrici nuove ma, nonostante questo, il campionato sta procedendo bene. La prossima gara contro Casalgrande sarà impegnativa, dovremo concentrarci molto e stare attente specialmente ai passaggi e ad attaccare bene gli spazi. Sarà una gara di concentrazione soprattutto dopo averne giocate già due in meno di una settimana”.

 

Jomi Salerno – Cellini Padova 31 – 24 (15 – 12)

 

Jomi Salerno: Mangone 7, Dalla Costa (VK) 1, Rossomando 8, Avagliano 1, Squizziato 2, De Santis 4, Cirino, Ronga, Danti, Ribeiro 4, Napoletano (K), Ciociano, Pereira, Nornes, Gislimberti 4.

All. Francesco Ancona

 

Cellini Padova: Djiogap 4, Borrini 4, Pedron, Bozza, Broch, Aroubi 3, Prela (K) 1, Eghianruwa 7, Okorie, Enabulele, Barresi (VK), Tanic 5.

All. Mauricio Torres

mm

scritto da 







Related posts